giovedì 18 marzo 2010

Io vado di moda


La moda nasce come concetto, come linguaggio e come modo per amare.
E' un ideale.
Non ha importanza se costi, se non sarai mai capito e se a volte vai contro agli altri, perchè fino a quando non andrai contro a te stesso allora ti sentirai parte della moda.
La moda non sono i fashion blog, non è l'andare a sbancare H&M, non è avere mille cardigan fighi e mille canotte strambe, è molto di più.
La moda è nell'aria e non vogliamo rendercene conto, o meglio, nell'aria c'è il disperato bisogno di "andare di moda". La moda è nell'aria almeno quanto lo è il razzismo, la violenza. La moda quasi è diventata violenza , razzismo. Se non hai non sei, se non sei non puoi avere. Il fatto è che quando sei felice di vestirti, quando dici "si l'ho pagato una follia ma ne è valsa la pena", quando il tuo lui ti bacia e tu hai addosso la tua ultima spesa folle, quando diventi un mito per le amiche perchè hai una Birkin, non ringraziare il tuo sorriso e i tuoi occhi, ringrazia Mr.Hermes, che ha dato al tuo sorriso e ai tuoi occhi quel tocco in più.
Il fatto è che quando sei felice di come sei, di come ti vesti, di come gli altri ti guardano, allora sei tu che vai di moda. Ora puoi dirlo: Io vado di moda.


(outfit: Miu Miu PE 2010)

Nessun commento:

Posta un commento